Ridefinizione dei vertici di confine della strada vicinale "de is lardonis"

08/04/2021

Ridefinizione dei vertici di confine della strada vicinale
Lo scorso martedì, 6 aprile 2021, sono state avviate le operazioni di nuovo picchettamento dei vertici di confine de “su caminu de is lardonis”. 

L’intervento di ridefinizione della strada vicinale – classificata nello stradario comunale extraurbano approvato con deliberazione del Consiglio Comunale nr. 18 del 03/09/1959 e che si estende per una lunghezza complessiva 1,410 chilometri – è stato commissionato dal Comune di Bauladu al fine di fornire una risposta definitiva alle diverse richieste di interpretazione pervenute agli uffici comunali da parte di alcuni dei proprietari dei terreni ricadenti lungo la rete viaria.

Preso atto dello stato dei luoghi, i tecnici incaricati dall’ente locale hanno dapprima studiato le mappe catastali storiche, quindi effettuato un rilevo topografico e infine sovrapposto i documenti, evidenziando la presenza di alcuni sconfinamenti in relazione alla situazione attuale. 

Il lavoro svolto intende rappresentare un punto fermo ai fini del mantenimento della funzionalità della strada e del soddisfacimento delle esigenze di interesse generale della collettività.