Al via i lavori di ampliamento del sistema di videosorveglianza

16/09/2020

Al via i lavori di ampliamento del sistema di videosorveglianza
Hanno preso il via i lavori di ampliamento del sistema di videosorveglianza del Comune di Bauladu. Il progetto, dell’importo complessivo di 38 mila euro, di cui 35 mila euro finanziati dalla Regione Autonoma della Sardegna, nei mesi scorsi aveva ricevuto l’approvazione del Comitato Provinciale di Oristano per la Pubblica Sicurezza.

Nello specifico l’intervento prevede l’incremento del numero di telecamere posizionate nell’abitato (che da 11 diverranno 16), la vigilanza di aree al paese attualmente scoperte dal servizio e il potenziamento del collegamento radio con la stazione centralizzata di controllo.

Le aree interessate sono state individuate sulla base di un’analisi dei luoghi in cui si sono verificati atti vandalici, abbandono di rifiuti, azioni di danneggiamento di alberi e aree verdi, nonché in prossimità di stabili e aree comunali.

L’ampliamento del sistema di videosorveglianza costituisce un ulteriore supporto alle attività di collaborazione con gli organismi preposti al servizio di vigilanza del territorio comunale e si pone l’obiettivo di migliorare il livello di sicurezza percepita nella comunità.