Al via i lavori di adeguamento dell'impianto di illuminazione pubblica

09/01/2020

Al via i lavori di adeguamento dell'impianto di illuminazione pubblica
Hanno preso il via i lavori di adeguamento dell'impianto di illuminazione pubblica del paese. Il primo lotto di interventi prevede l’ammodernamento dell’impianto esistente attraverso la riqualificazione dei corpi illuminanti ubicati nelle strade urbane soggette a maggiore traffico veicolare. 

Nello specifico si provvederà alla sostituzione dei pali e alla realizzazione di nuovi pozzetti di ispezione, al miglioramento delle linee di alimentazione, alla sostituzione delle vecchie armature al sodio con la posa in opera di efficienti apparecchiature di tecnologia LED. 

Sebbene i lavori nella prima fase interesseranno esclusivamente viale della Libertà, il tratto finale di via Mannu e parte di via Berlinguer, l’Amministrazione Comunale si pone l’obiettivo di ammodernare completamente l’impianto dell’intero abitato entro il 2022. 

La riqualificazione dell’impianto consentirà l’ottimizzazione dei consumi elettrici e di gestione. I lavori, della durata prevista di 45 giorni, ammontano a 50.000,00 euro.